La Casa

Ogni città d'Italia ha delle caratteristiche uniche che vale una visita o un viaggio. Il Ghiro vi offre la possibilità di soggiornare nel cuore del Monferrato, a pochi chilometri dalla città di Asti, e visitare comodamente paesi e città che fanno parte della cultura e della storia piemontese e italiana.

Distanti poco più di mezz’ora in auto,Vi consigliamo le visite di Alba (storica capitale dell’enogastronomia piemontese, celebre per il suo Barolo e il famoso tartufo bianco), Moncalvo la città più piccola d’Italia e ovviamente Torino, la prima Capitale d’Italia, con le sue magnifiche dimore, castelli reali e storie magiche.  

Agli amanti della vita all'aria aperta consigliamo la pratica di piacevoli escursioni - a piedi o in Mountain Bike - immersi nel verde delle colline del Monferrato, respirando i profumi della natura e ammirando un suggestivo panorama che si perde verso le Alpi. 

Il nostro giardino, il suo prato, un pergolato con diverse varietà di uva e il suo piccolo orto (a disposizione per il vostro estro culinario!), è un'oasi di tranquillità: vi potete prendere il sole o rilassarvi godendo del meraviglioso panorama che si affaccia sulle colline, le vigne, chiesette medievali e le montagne.   

“Il Ghiro” propone ancora - a semplice richiesta degli ospiti – i nostri esclusivi tour personalizzati (itinerari enogastronomici-culturali tra Monferrato, Langa e Roero su misura ai vostri interessi,da un esperto locale); corsi di cucina sulla gastronomia piemontese; degustazioni di vini e prodotti del territorio preparati dal nostro Sommelier di fiducia. Siamo comunque a Vostra disposizione per fornire semplici informazioni e consigli su ristoranti, negozi, cantine, le molte rievocazioni storiche e altri punti d’interesse per rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile.

Nelle vicinanze si trovano inoltre un golf club, una piscina, una palestra, campi da tennis e un maneggio.

Con i nostri pacchetti soggiorno Vi troverete immersi nella natura e nella cultura del luogo che desiderate scoprire.

Il Giardino

Contattaci

Message Successfully Sent!